“Dal fiume alla città: salvaguardia e trasformazione”

“Dal fiume alla città: salvaguardia e trasformazione”

Un viaggio verso il futuro accompagnati dalla macchina fotografica, con Pino Ninfa e Paolo Aldi, nell’ambito della mostra AMAZZONIA, una storia da raccontare.

mercoledì 6 dicembre, ore 18,
sala convegni F. Zeni, Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto.
Ingresso Libero

Primo appuntamento dedicato alla fotografia, dal titolo “Dal fiume alla città: salvaguardia e trasformazione”, nell’ambito della Mostra “Amazzonia: Una Storia da Raccontare” al Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto
La serata è condotta da due figure di spicco nel mondo dell’arte visiva e della documentazione ambientale, cioè il noto fotografo internazionale Pino Ninfa, da anni impegnato in progetti legati allo spettacolo, al reportage e alla salvaguardia dell’ambiente, autore e curatore della mostra al museo, e Paolo Aldi, fotografo e artista visuale.
L’incontro prende spunto dai lavori sviluppati durante il workshop “Rovereto, la città e il suo fiume”, guidato da Pino Ninfa.
Focus dell’appuntamento saranno le possibili strade da seguire nel raccontare la contemporaneità di un paesaggio: esplorando il tema “dal fiume alla città” e la sua trasformazione attraverso la fotografia.
L’evento è aperto a tutti a ingresso libero
La mostra e l’incontro fanno parte del progetto “Lungo le Vie dell’ACQUA: Ambiente, Cultura, Qualità di Vita per Educare alla Cittadinanza Globale” del Comune di Rovereto, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Codice AID 012618/01/7.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento,

www.fondazoinemcr.it

The event is finished.

Data

Dic 06 2023
Expired!

Ora

18:00 - 20:00
Categoria