Due giornate a tema farfalle – MUSE

Due giornate a tema farfalle – MUSE

Due giornate a tema farfalle
Venerdì 5 aprile dialogo tra Francesco Barbieri, biologo e direttore scientifico della Casa delle farfalle di Bordano (UD) e Silvia Ricci, coordinatrice dell’Associazione Mazingira, sul tema delle buone pratiche per la conservazione delle foreste tropicali, anche grazie a progetti sociali e di solidarietà internazionale.
Sabato 6 aprile il biologo Francesco Barberi sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità sulle farfalle presenti in serra.

📆 Venerdì 5 aprile alle 17.30
📍 MUSE – Museo delle Scienze, Trento
🎫 Evento gratuito su prenotazione https://bit.ly/TicketlandiaMUSEtn (possibilità di prenotare a partire da 10 giorni prima dell’evento)
ℹ️ Maggiori info https://bit.ly/BattitoAliMUSE2024
__________________________
🦋 PROGRAMMA 🦋
📆 Venerdì 5 aprile
Dalle 17.30 alle 18 – Visita guidata alle farfalle in serra
Dalle 18.10 alle 19 – Talk su farfalle e sostenibilità ambientale
🗣️ Intervengono:
Francesco Barberi – biologo specializzato in entomologia, si occupa di farfalle tropicali e case delle farfalle da quasi quarant’anni. È direttore scientifico e fondatore dell’azienda che gestisce la Casa delle farfalle di Bordano (UD), la più grande e importante d’Italia.
Silvia Ricci – zoologa ed ecologa, ha un Dottorato di ricerca in Ecologia animale, conseguito all’Università di Sydney, in Australia. Divulgatrice scientifica e scrittrice, collabora con il MUSE dal 2007 come referente del settore della cooperazione allo sviluppo ambientale in Tanzania, dove il MUSE ospita la sua sede territoriale.
📆 Sabato 6 aprile
Dalle 10 alle 19 – Q&A con l’esperto
Il biologo Francesco Barberi sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità sulle farfalle presenti in serra.
Compreso nel biglietto di ingresso al museo, acquistalo qui https://bit.ly/TicketlandiaMUSEtn

The event is finished.

Data

Apr 05 - 06 2024
Expired!

Ora

17:30 - 19:00
Categoria