Germogli, il risveglio del Giaradino – Viote

Germogli, il risveglio del Giaradino – Viote

Riapre il Giardino dopo la pausa vegetativa e iniziamo con una ricca programmazione aderendo all’iniziativa “Appuntamento in Giardino” promossa da APGI.
🌱🌲🍃🌻
Il tema di questa edizione è legata ai 5 sensi del Giardino, un’occasione per scoprire le piante e i boschi attraverso un’esplorazione a 360° e lo faremo anche attraverso la scoperta di sé stessi, del benessere psicofisico, con camminate consapevoli, filosofia forestale, trasmutazione vegetale, degustazioni e attività per bambine/i.
🌿🌾💚🌳
📌 Programma:
✴1 giugno✴
✅ 10:00-13:00 𝗕𝗼𝘁𝗮𝗻𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲
Tavoli dedicati alla scoperta degli adattamenti delle piante alpine di alta quota attraverso le loro caratteristiche da esplorare con i sensi.
Tavoli a fruizione libera e gratuita.
✅14:30-16:30 𝗣𝗿𝗼𝗳𝘂𝗺𝗶 𝗲 𝘀𝘁𝗼𝗿𝘆𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗴
Dai profumi alle immagini e dalle immagini alle parole, ascolto, sento, racconto la mia storia. Profumi naturali, essenze che evocano storie e racconti a cui dare forma e colore.
Laboratorio di arteterapia a cura di Silvia Sasso.
Target: + 6
Tariffa: 3 euro
✅ 15:00-17:00 𝗟𝗼 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗶𝗹 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗼?
Parole ed emozioni per esplorare la biodiversità attraverso i sensi. Un appuntamento sensoriale, o forse anche sensuale… ma di certo culturale! Perché? Per conoscere il mondo che ci circonda ampliando i nostri canali di esperienza e connessione.
Incontro a cura di Anna Molinari.
Target: +16
Attività a pagamento, prenotazione su ticketlandia.
✴2 giugno✴
✅ 10:00-18:00 𝗜𝗻𝗳𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗺𝗼𝗻𝘁𝗮𝗴𝗻𝗮
Tavoli dedicati alla scoperta delle proprietà delle piante officinali, tra fiori, foglie e radici e degustazioni di tisane e decotti.
Tavoli a fruizione libera e gratuita.
✅10:30-12:30 𝗖𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗼 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝗯𝗮𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝘂𝗼𝗻𝗶 Percorso di consapevolezza e benessere, alternando camminate e momenti statici, distesi a terra o nelle tende sospese agli alberi, faremo apprezzare l’energia della natura attraverso la conoscenza del proprio respiro e l’ascolto di suoni armonici.
Attività a cura di Associazione MontagnaAmbienteEnergia.
Target: +15
Attività a pagamento, prenotazione su ticketlandia.
✅ 11:00-12:30 𝗔𝗱 𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗶
Visita guidata dedicata alla scoperta dell’universo botanico senza la vista tra le aiuole sensoriali e di alcune curiosità sulla percezione sensoriale.
Target: +6
Tariffa: 2 euro
✅ 11:30/14:00:30/17:00 𝗧𝗿𝗮𝘀𝗺𝘂𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘃𝗲𝗴𝗲𝘁𝗮𝗹𝗲 – 𝗻𝗮𝗿𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗼
Un incontro per suggerire un cambio di prospettiva, mettendo il partecipante nelle condizioni di provare ad entrare dolcemente nel corpo e nella vita di una pianta.
Lettura a cura di Anna Perdibon.
Target: dai 15 anni in su.
Partecipazione gratuita.
✅ 14:00-16:00 𝗖𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗶 𝘁𝗿𝗮 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗶𝗿𝗼 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲
Percorso di consapevolezza e benessere in cui ci si concentrerà sulla respirazione e sull’equilibrio del corpo durante il cammino, cullati da momenti sonori, tra gli alberi e i prati del Giardino.
Attività a cura di Associazione MontangnaAmbienteEnergia.
Target: +15
Attività a pagamento, prenotazione su ticketlandia.
✅16:30-17:15 𝗚𝗶𝗼𝗰𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗴𝗹𝗶 𝗲𝗹𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶
Attività multisensoriale dove è vietato non sporcarsi! Un’esplorazione giocosa e divertente per bambine e bambini all’interno del Giardino per scoprirlo con tutto il proprio corpo.
Attività a cura di Associazione MontagnaAmbienteEnergia.
Target: 6-10 anni.
Partecipazione gratuita.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Giu 01 - 02 2024

Ora

8:00 - 18:00
Categoria