Palazzi aperti | Castello di Rovereto: i muri si raccontano

Palazzi aperti | Castello di Rovereto: i muri si raccontano

Il Castello di Rovereto, costruito alla fine del Duecento dalla famiglia Castelbarco e rinnovato dai Veneziani tra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento, è un interessante esempio di architettura militare. La visita porta alla scoperta degli spazi del castello – compresi cunicoli e cannoniere solitamente non accessibili – e offre una lettura degli affreschi cinquecenteschi, da poco riscoperti e restaurati, e ad altre testimonianze più recenti conservate sui muri interni dell’edificio.

La visita si svolge all’interno della manifestazione Palazzi Aperti 2022 promossa dal Comune di Rovereto. Scarica il programma completo.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria (max 15 persone) entro le ore 12 di mercoledì 28 settembre (0464 488041, didattica@museodellaguerra.it). Ritrovo presso la biglietteria del Museo qualche minuto prima dell’inizio.
Il percorso di visita presenta barriere architettoniche. I visitatori con difficoltà motorie sono invitati a prendere contatto con la Segreteria (0464 488041).

The event is finished.

Data

Set 29 2022
Expired!

Ora

16:00 - 17:30
Categoria