Selvatici e salvifici. Gli animali di Mario Rigoni Stern

Selvatici e salvifici. Gli animali di Mario Rigoni Stern

Mostra temporanea

In occasione del centesimo anniversario della nascita di Mario Rigoni Stern il MUSE con il MART presenta la mostra “Selvatici e salvifici. Gli animali di Mario Rigoni Stern” dedicata agli animali raccontati dal grande narratore dell’Altipiano dei Sette Comuni. 

L’esposizione temporanea è un omaggio alla scrittura asciutta, limpida ed evocativa di Mario Rigoni Stern e agli animali che ha incontrato e raccontato durante la sua vita di uomo di montagna, di cimbro dell’Altipiano.

Ospitata a Palazzo delle Albere, “Selvatici e salvifici” raccoglie le opere di quattordici artisti con sculture, dipinti e fotografie di diversi soggetti animali selvatici.
Inaugurazione mostra 22 ottobre 2021 alle 17.30
Ingresso gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti.

IMPORTANTE

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l’esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. Per maggiori informazioni sulla certificazione verde Covid-19: https://www.dgc.gov.it/web/ 

The event is finished.

Data

Ott 22 2021 - Mag 01 2022
Expired!

Ora

17:30 - 19:00
Categoria