Solstizio d’Estate 2021
Solstizio d’Estate 2021
Festeggiate con noi (con un anno di ritardo) la 30esima edizione di Solstizio d’Estate organizzata da Gruppo Arte Mezzocorona
Cinque spettacoli, gratuiti, per godere nuovamente di teatro e musica sotto le stelle!
Noi ci siamo… e voi?
Non sappiamo bene nemmeno noi, afferma il Gruppo Arte Mezzocorona, come siamo usciti da questa tempesta, ma in qualche modo la crisalide di Solstizio quest’anno riuscirà a spiegare le ali e prendere il volo, portando a Mezzocorona 5 spettacoli, fra musica e teatro, dal 21 al 27 giugno
Il tempo per raccontarvi cosa faremo è pochissimo, ma sappiamo che, come noi, non vedete l’ora di tornare a sognare ed applaudire in platea: presto, anzi prestissimo, tutti i dettagli, il palinsesto e le modalità di prenotazione!
Programma
lunedì 21 giugno | 21.00
I tre piccoli lupi e il grande maiale cattivo – Teatricolo
La celeberrima storia dei tre porcellini, questa volta raccontata da un altro punto di vista, resa attuale e in più con un finale del tutto inaspettato.
> Prenota il biglietto!
martedì 22 giugno | 21.00
Carnival di Transfiguro – di e con Anita Bertolami
Carnival di Transfiguro è un’abile combinazione di teatro fisico e burattini, un viaggio poetico nel fantastico, dove oggetti di uso quotidiano diventano vivi e trascinano il pubblico da una storia all’altra.
> Prenota il biglietto!
giovedì 24 giugno | 21.00
Riciclato Circo Musicale
Utilizzando materiali di recupero e oggetti di uso comune, la band ottiene gli strumenti musicali suonati nei loro brani, siano essi ispirati a strumenti tradizionali o completamente nuovi ed inventati.
> Prenota il biglietto!
venerdì 25 giugno | 21.00
(S)legati – di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris
Il racconto dell’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates e della loro spedizione sul Siula Grande.
> Prenota il biglietto!
domenica 27 giugno | 21.00
EVA, diario di una costola – di e con Rita Pelusio
Eva è un clown, una figura molto lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati. Un fou irriverente che si trova alle prese con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire?
> Prenota il biglietto!
Informazioni logistiche
Luogo: “Campo di Stont” di Mezzocorona (Piazzale Leonardelli, 22)
Biglietti: gratuiti, con prenotazione obbligatoria su solstiziodestate.eventbrite.com
Per garantire la sicurezza di tutti, vi chiediamo di seguire le indicazioni che vi saranno inviate via mail dopo la prenotazione del biglietto e le disposizioni dello staff!
Attenzione! A causa della situazione sanitaria attuale il programma potrebbe subire alcune modifiche: resta aggiornato seguendo i nostri profili social (Facebook e Instagram)
Provincia autonoma di Trento – Pagina Ufficiale, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, Consorzio Bim Adige, Fondazione Caritro, Comune di Mezzocorona con la sua Biblioteca di Mezzocorona e di Roverè della Luna, Cassa di Trento, Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, ITAS assicurazioni -Agenzia di Mezzolombardo, Cantine Mezzacorona, Arci del Trentino.