squares do not (normally) appear in nature – MART

squares do not (normally) appear in nature – MART

Un progetto di OHT (Office for a Human Theatre) che presenta esperimenti visivi e sonori in uno spazio senza attori.
Questa installazione teatrale ha come protagonista il colore attraverso luce, nebbia, vetro e immagini che diventano protagoniste della scena ed è ispirata all’arte di Josef Albers.
Pittore, teorico del colore e insegnante alla Bauhaus, al Black Mountain College e alla Yale University, Albers diventa il cardine su cui OHT e l’Area educazione del Mart si confrontano per invitare il pubblico a immergersi una coinvolgente esperienza percettiva che sarà introdotta dalla presentazione di un dipinto dell’artista, esposto nelle Collezioni del museo (“Study to Homage to the Square: Still Remembered”, 1965-1956).

Prenotazione obbligatoria: education@mart.tn.it, T. 0464 454135-108.
Il progetto è reso possibile grazie al contributo di Europa Creativa, il programma europeo di sostegno ai settori culturali e creativi 2021-2027. I punti di vista e le opinioni espresse sono da ritenersi esclusivamente degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione Europea. Né l’Unione Europea, né l’autorità che ha concesso il finanziamento possono essere ritenute responsabili.

The event is finished.

Data

Feb 23 2024
Expired!

Ora

17:30 - 18:45
Categoria