18 maggio
ore 20.00
Piazza Duomo
in occasione della IDAHOBIT 2024, “International Day Against Homo-Bi-Transphobia”, Arcigay dle Trentino chiama a gran voce le associazioni, i collettivi e le individualità perché si uniscano a noi nel commemorare le vittime di omo-lesbo-bi-transfobia con una fiaccolata che attraverserà le vie della città di Trento.
“Non chiediamo più di essere semplicemente previstɜ e riconosciutɜ. Vogliamo, pretendiamo, combatteremo per una struttura di pensiero interamente intersezionale, uno sguardo sul mondo che sia ampio come le sfumature e le battaglie che lo attraversano.
In quest’ottica, ribadiamo la richiesta sempre urgente a tutti i governi di abbandonare questa politica di odio, guerra e intolleranza per sforzarsi verso il rispetto e la pace: le candele che accendiamo nelle giornate dedicate a memorie specifiche diventano il simbolo di tutte le vittime di ogni forma d’odio
Assieme a tutte le associazioni e le singole persone che si uniscono a noi il 18 maggio e ogni giorno, vogliamo ribadire: le lotte sono di tuttɜ o di nessunә.”


