Mercoledì 19 maggio ore 21.00

Diretta FB su Arci Firenze, Novaradio, Arci del Trentino, Arci Bolzano.
In questi giorni in cui la guerra diventa sempre più sanguinosa e le principali testate giornalistiche sembrano riportare solo la versione del governo israeliano, sentiamo la necessità di dare voce ai nostri partner palestinesi.
Con questa iniziativa cercheremo di capire come mai la società palestinese si è sollevata contro l’occupante e da dove nascono gli scontri nei Territori Occupati Palestinesi.
Sarà un’occasione per capire cosa sta succedendo a Gerusalemme e a Hebron.
Ci faremo raccontare quello che i principali media non scrivono, ovvero la violenza strutturale dell’occupazione militare israeliana che si vive ogni giorno in Palestina, le quotidiane umiliazioni subite dai palestinesi, l’assenza di futuro per le giovani generazioni, il progressivo stato di Apartheid e la violenza dei coloni e dello Stato israeliano che li protegge.
Gli scontri di questi giorni nascono dalla quotidiana occupazione militare israeliana dei territori palestinesi, bisogna tenere a mente tutto il quadro per poter capire ciò che sta succedendo.
Ascolteremo i/le rappresentanti di tre organizzazioni della società civili palestinese che lavorano quotidianamente per lo sviluppo giovanile palestinese.