TROCOSCOPIO è un laboratorio artistico di decostruzione e ricostruzione urbana destinato a bambine e bambini dai 6 ai 10 anni.
giovedì 15 giugno
Passaggio Teatro Osele 8
lab della durata di un’ora e mazza circa, inizio alle 17.30
Incentrato sulle tematiche dei cambiamenti climatici e sullo sviluppo di immaginari di futuro, prende spunto dalle pagine dell’omonimo libro di Bernardo Carvalho, edito dalla casa editrice portoghese Planeta Tangerina.
Immaginiamo e trasformiamo il mondo, facciamolo diventare eterno.
Lз bambinз saranno testa, cuore e motore del Trocoscopio, questa macchina favolosa in grado di dare una svolta al mondo, una macchina che rimescola gli elementi che trova davanti a sé mettendoli a nuovo e componendo soluzioni inedite.
Trocoscopio è un laboratorio di coraggio, montaggio e smontaggio di forme e idee sull’uomo e la natura.
Useremo cartoncini, colla e idee.
Laboratorio ideato da Soledad Rivas, libraia de La Seggiolina Blu, libreria dei bambini e delle bambine di Trento in collaborazione con Francesca Lapiana.
Nel mentre del laboratorio i più grandi e lə accompagnatorə potranno approfittarne per fare una pausa-birretta in compagnia
𝒬𝓊𝑒𝓈𝓉𝒶 𝒾𝓃𝒾𝓏𝒾𝒶𝓉𝒾𝓋𝒶 è 𝒻𝒾𝓃𝒶𝓃𝓏𝒾𝒶𝓉𝒶 𝒹𝒶𝓁 ℳ𝒾𝓃𝒾𝓈𝓉𝑒𝓇𝑜 𝒹𝑒𝓁 ℒ𝒶𝓋𝑜𝓇𝑜 𝑒 𝒹𝑒𝓁𝓁𝑒 𝒫𝑜𝓁𝒾𝓉𝒾𝒸𝒽𝑒 𝒮𝑜𝒸𝒾𝒶𝓁𝒾 𝑒 𝒹𝒶𝓁𝓁𝒶 𝒫𝓇𝑜𝓋𝒾𝓃𝒸𝒾𝒶 𝒜𝓊𝓉𝑜𝓃𝑜𝓂𝒶 𝒹𝒾 𝒯𝓇𝑒𝓃𝓉𝑜
