Superata la prima fase di attenzione mediatica, in questi giorni quasi non si sente più parlare di Afghanistan; eppure questo è il momento in cui è maggiormente necessario stare vicini al popolo afghano!
Sabato 20 novembre alle ore 19.30 cena di beneficenza a base di pietanze tipiche afgane.Il prezzo proposto è di ??€ (a persona), di cui 8 euro saranno destinati alla campagna di crowdfunding
“SOS Afghanistan” a favore del centro chirurgico-pediatrico di Anabah nella valle del Panshir duramente colpita dall’avanzata dei talebani.
La raccolta fonsi è promossa da Arci del Trentino assieme ad altre sigle del territorio quali Emergency gruppo Trento, FST, ACLI, CGIL CISL UIL del trentino e sarà presentata pubblicamente il 23 novembre.
Chiunque può fare una donazione al seguente link: https://www.produzionidalbasso.com/…/a-riflettori…/
Durante la cena sarà dato spazio ad un breve intervento di Manuela Ciurletti, infermiera di Emergency che nel corso degli anni ha prestato le sue cure in Afghanistan nel centro chirurgico di Lashkar-Gah ed in quello chirurgico pediatrico di Anabah. La sua preziosa testimonianza delinea l’approccio umano e professionale nei confronti dei suoi pazienti in un Paese che affronta quotidianamente le conseguenze della Guerra e della crisi sociale.
Il menù, preparato dallo chef Shafiq, prevede:
Kabuli Palaw – riso basmati, carne di agnello, carote, uvetta, mandorle, miscela di spezie (anche in versione vegetariana)
Borani Banjan – succhine, melanzane, pomodoro, salsa allo yogurt e spezie
dessert a sorpresa

Per info e prenotazioni: passare al Café de la Paix (mar-sab, 18-22), scrivere un messaggio privato alla pagina facebook/instagram o telefonare/mandare un messaggio whatsapp al 3807652753
Evento in collaborazione con Emergency Trento e Arci dle Trentino aps