Quello che abbiamo sempre cercato di fare con il progetto CineHub è avvalersi dei professionisti già presenti sul nostro territorio per mostrare ai partecipanti che anche chi è nato e vissuto principalmente nella nostra zona può riuscire a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel mondo del cinema.
Quest’anno SlowCinema per proseguire questo lavoro sul territorio ha organizzato una serie di Masterclass che possano formare i partecipanti in più ambiti del settore audiovisivo, promuovendo la ricerca e lo sviluppo dei propri talenti.
Sette weekend Masterclass superintensivi per immergerci nel settore cinematografico. Tenute da formatori d’eccezione del nostro territorio che non solo ci formeranno nel proprio ambito specialistico, ma ci racconteranno anche come loro stessi sono entrati nell’incredibile universo della settima Arte e soprattutto quali skills, esperienze e fortune li hanno portati a scoprire il proprio posto.
Ogni Masterclass avrà una durata di circa 7 ore e verrà svolta in presenza in un’unica giornata, intermezzata da un pranzo sociale con i formatori compreso nella quota di iscrizione.
Per qualsiasi informazione: relazioni@slowcinema.it
Programma finanziato e sostenuto tramite il bando “Piano Giovani di Zona 2021”.