Allegoria della felicità pubblica – MART

Allegoria della felicità pubblica – MART

Dal 14 al 17 maggio la mostra “Allegoria della felicità pubblica” esce dagli spazi della Galleria Civica di Trento per toccare alcuni luoghi pubblici della città, in una rassegna di eventi outdoor.
La mostra e gli eventi sono organizzati in occasione di Trento Capitale del Volontariato 2024.

PROGRAMMA:

Martedì 14 maggio
ore 16.30 | Facoltà di Lettere e Filosofia, via Tommaso Gar 14
ore 18.00 | Galleria Civica
🔸 Talk e visita guidata alla mostra – Ahmet Öğüt
Presentazione di Volunteers for Volunteers, progetto performativo di Ahmet Öğüt, artista da sempre attivo nella sensibilizzazione ai temi dell’impegno civico e del volontariato. A seguire visita guidata alla mostra Allegoria della felicità pubblica alla Galleria Civica di Trento.
Talk organizzato da Officina Espositiva UNITN e Galleria Civica con il sostegno di Trento Capitale Europea del Volontariato 2024.
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata: eventi@mart.tn.it

Mercoledì 15 maggio
ore 17.30 | Fontana del Nettuno, Piazza Duomo
ore 18.30 | Studio d’Arte Andromeda, Via Malpaga 17
🔸 Performance e talk – Chiara Ventura
Condensazione (dopo l’Apnea) è una performance di Chiara Ventura scritta in occasione della mostra Allegoria della felicità pubblica. La performance, presentata in prima assoluta, connette amore e felicità pubblica attraverso le tre funzioni fondamentali di Reciprocità, Dono e Fiducia. Una società felice è tale se costituita da persone capaci di amare (C. Ventura).
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata: eventi@mart.tn.it

Giovedì 16 maggio
ore 18.00 | Largo Pigarelli
🔸 Happening
L’happening, realizzato da Museo Wunderkammer, prevede la realizzazione, inaugurazione e decostruzione di un monumento pubblico temporaneo nel centro di Largo Pigarelli. Il progetto intende fare emergere l’urgenza contemporanea della presa di parola della cittadinanza attraverso la relazione con un monumento effimero dedicato ad un fatto storico emblematico: la protesta femminista legata al processo Zorzi, di cui ricorre il cinquantenario (1974).
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata: eventi@mart.tn.it

Venerdì 17 maggio
ore 18.30 | Spazio Piera, via Lavisotto 9
🔸 Concerto – Jacopo Mazzonelli
Strange Pianos è un concerto/performance di e con Jacopo Mazzonelli, artista visivo e musicista, ed Eleonora Wegher, pianista, realizzato su strumenti rari e strumenti giocattolo dalla collezione dell’artista. Protagonisti di una performance dove il repertorio è stato selezionato per esaltarne le differenti singolarità, gli strumenti, spesso rarissimi, vengono non solo suonati, ma anche raccontati e mostrati al pubblico.

The event is finished.

Data

Mag 14 - 17 2024
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria