APPUNTAMENTI NEI CASTELLI PROVINCIALI
Venerdì 8 novembre: Buonconsiglio aperto fino alle ore 21:00
Gli ambienti aperti a tutti i visitatori, alla tariffa ridotta di € 5, sono Sala Vescovi, la Loggia Veneziana, la Biblioteca di Bernardo Cles con le tavole di Dosso e Battista Dossi e la Sala Grande del Magno Palazzo.
Alle ore 18:00, per un ristretto gruppo di visitatori, sarà possibile visitare le Stanze da bagno del principe Vescovo, luogo solitamente non accessibile al pubblico. Posti limitati, acquisto obbligatorio del biglietto.
Dalle ore 19.00 alle 20.00, in Sala Grande ha luogo Suburbia: concerto di contaminazione tra musica classica e contemporaneità, ciò che ne nasce è un programma affascinante e dalle sonorità attualissime.
Ingresso gratuito previo acquisto del biglietto di ingresso.
Dalle ore 19.00 alle 21.00, nella Biblioteca clesiana suona il chitarrista Michele Tedesco. Ingresso gratuito previo acquisto del biglietto di ingresso.
I giardini del Castello sono liberamente accessibili fino alle 21.
Festa di San Martino | Castel Thun
Domenica 10 novembre, ingresso gratuito a Castel Thun in occasione della Festa di San Martino.
Dalle ore 10:00 alle 18:00 si potrà partecipare a tante attività: visite guidate, laboratori per famiglie, conferenze, degustare caldarroste ed esplorare il piccolo mercato dei produttori locali.
Alle ore 14:30 presentazione dei Ricettari da Castel Thun a cura degli autori Tiziana Gatti e Marco Stenico.
Festa di San Martino | Castel Stenico
Lunedì 11 novembre Castel Stenico è straordinariamente aperto con ingresso gratuito in occasione della Festa di San Martino, organizzata da Pro Loco Stenico.
Visite guidate e attività per famiglie | Castello del Buonconsiglio
Domenica 10 novembre, il museo propone visite guidate e attività per famiglie per esplorare e conoscere il Castello del Buonconsiglio.
Castello del Buonconsiglio. Monumenti e collezioni provinciali
Via B. Clesio,5 38122 Trento
tel. 0461 233770
info@buonconsiglio.it
www.buonconsiglio.it

