NON CI SIAMO – UNA COMMEDIA SUL TEMPO CHE (S)FUGGE – Teatro di Villazzano

NON CI SIAMO – UNA COMMEDIA SUL TEMPO CHE (S)FUGGE – Teatro di Villazzano

Regia di: Maria Zini
Di: Andrea Visibelli
Con: Asia Corradini, Cristian Corradini

Se c’è una cosa che è rimasta una costante nell’intera storia dell’umanità, è che le nuove generazioni fanno sempre molta fatica a farsi capire dai giovani, e viceversa.

Questa commedia mette in scena uno spaccato di vita quotidiana, un dialogo tra un Padre e una Figlia, che a volte sembra quasi funzionare. Quasi!

Attraverso il linguaggio della commedia e dell’ironia si invita il pubblico a riflettere sull’importanza della comunicazione, in particolare tra genitori e figli, ma più in generale tra persone. La sincera, spontanea connessione tra persone che si aprono e si confidano l’un con l’altra con la voglia di ascoltare e di farsi conoscere. Sul finale, sempre senza perdere la voglia di scherzare e di strappare una risata, ci si chiede come l’avvento di tecnologie sempre più invadenti abbia influenzato questa “connessione”. Quanto il “mezzo” è diventato protagonista della comunicazione stessa? Quanto gli abbiamo permesso di cambiarci? Qual’è il prezzo che questa moderna iperconnessione pretende da noi, in termini di sincerità e di empatia?

Teatro di Villazzano
via U. Giordano 6, Villazzano
Tel. 0461 913706
www.teatrodivillazzano.it | info@teatrodivillazzano.it

The event is finished.

Data

Mag 17 2024
Expired!

Ora

20:45 - 22:00
Categoria