Turismo alpino nella transizione ecologica

Turismo alpino nella transizione ecologica

Il 10 maggio il CRU TRENTO organizza l’incontro “Turismo alpino nella transizione ecologica” nell’ambito del #FestivalSviluppoSostenibile promosso da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Visita il nostro sito per consultare il programma e registrarti tramite Eventbrite: https://www.cru-unipol.it/turismo-alpino-nella…/
Quale futuro attende il turismo alpino, soprattutto quello invernale, su territori sempre più influenzati dal cambiamento climatico e dall’innalzamento delle temperature? E soprattutto come si può ripensare l’attuale modello di sviluppo? Sono queste alcune delle domande su cui si rifletterà venerdì 10 maggio durante la tavola rotonda “Turismo alpino nella transizione ecologica”, proposto dal CRU, il Consiglio Regionale Unipol di Trento, nell’ambito l’ottava edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile dedicato ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite e organizzato dall’ASviS e dalla sua rete di oltre 300 aderenti.

A partire dalle 10, presso la sala conferenza del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento, docenti universitari, professionisti, operatori economici, imprenditori e stakeholder discuteranno insieme di nuovi modelli di turismo sostenibile, non solo in un’ottica ambientale, ma anche sociale ed economica.

L’iniziativa ha anche lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli obiettivi dell’Agenda ONU ed in particolare promuovere l’obiettivo 8 “Lavoro dignitoso e crescita economica” e il 12 “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo”

Sala Conferenze Dipartimento di Economia e Management Università di Trento
Via Inama 5 – Trento

The event is finished.

Data

Mag 10 2024
Expired!

Ora

10:00 - 13:00
Categoria