Tutti giù in cortile
TUTTI GIÙ IN CORTILE, un richiamo a Girotondo filastrocca nata per esorcizzare la Peste Nera, che ha connesso tante generazioni ed è risuonata nei luoghi di gioco di tutto il mondo.
Un invito ad esorcizzare collettivamente il Covid-19 e allo stesso tempo, un’esortazione rivolta alla cittadinanza a restare bambini, a lasciarsi sorprendere e a ri-occupare lo spazio urbano svuotato di significato e vitalità in questi mesi pandemici.
TUTTI GIÙ IN CORTILE nasce dalla necessità, di iniziare a ri-costruire relazioni di prossimità ormai sfilacciate, di restituire a persone e luoghi la possibilità di arricchirsi attraverso momenti di divulgazione culturale, liberamente accessibili, rivolti a comunità di interessi molto diversi tra loro.
Cosa si fa nel cortile di un condominio del centro storico?
Si scende “Tutti giù in cortile”: una rassegna di 15 eventi per fare incontrare persone, interessi, generazioni diverse, per parlare e raccontare storie, per mangiare e passare tempo insieme, per divertirsi.
Gli incontri sono organizzati nell’ambito di “Tutti giù in cortile”, progetto proposto da APS Dulcamara all’interno del bando Generazioni 2021