Cari amici, cari soci, siamo felici di comunicarvi che anche quest’anno non mancherà la musica nell’estate della Grenz!
Val di Fassa Panorama Music ritorna investendo ulteriormente sulla qualità delle proposte artistiche. L’ottava edizione della rassegna musicale si svolgerà in Val di Fassa dal 9 luglio al 24 agosto, con concerti che si terranno sempre all’aperto in orario diurno, incastonati nei più emozionanti scorci panoramici d’alta quota della vallata dolomitica.
Dalla piana del Rifugio Fuciade, al Col Margherita del Passo San Pellegrino, all’Alpe di Lusia, dal Ciampedie di Vigo di Fassa all’Agritur Elmas di Moena, spazieremo dal Jazz, al blues, fino alla Canzone in lingua minoritaria. Torna infatti il progetto “Lingue minoritarie, giovani e musica jazz”, alla scoperta della musica cantata nelle lingue proprie di piccole comunità europee, che fanno della musica espressione della propria cultura e storia.
Val di Fassa Panorama Music è organizzato dall’Associazione La Grenz a.p.s. in collaborazione con le Società impianti a fune e i rifugi della Val di Fassa, con il sostegno della Regione Trentino-Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento, del Comun General de Fascia e del Comune di Moena.
Primo appuntamento domenica, 9 luglio, alle ore 11 al Ciampedìe di Vigo di Fassa (alle ore 14.30 presso il Padiglione Manifestazioni in caso di maltempo)
con
MoloGiudecca
MoloGiudecca nasce con un proposito: quello di tornare a diffondere “bellezza”, vestendo di nuove sonorità e arrangiamenti alcuni brani della canzone itlaiana, riconosciuti dal pubblico come innegabile patrimonio del nostro paese.
MoloGiudecca è:
Giulia Galletti – voce
Mirko Pedrotti – vibrafono
Valerio de Paola – chitarra e arrangiamenti
feat.
Phil Mer – batteria
Andrea Lombardini – basso
Val di Fassa Panorama Music, dal 9 luglio al 24 agosto 2023
